Il Territorio

La Calabria è una delle regioni più antiche d’Italia, terra dalle mille sfumature, che offre anche ai turisti più esigenti uno spettacolo difficile da dimenticare. 

COSA VISITARE.

Con le sue meravigliose coste, la ricca flora naturale, le lussureggianti foreste e le immense distese verdi, circondate da suggestivi corsi d’acqua sono un paradiso naturale tutto da scoprire. La Calabria è anche meta ideale per escursionisti, amanti della natura ed intenditori d’arte. I luoghi limitrofi da visitare sono i seguenti:

GLI SCAVI DI SIBARI

Gli scavi archeologici mettono in luce l'area occupata dall'antica Sybaris;

MUSEO ARCHEOLOGICO DI SIBARI:

Nel Museo Archeologico Nazionale della Sibaritide sono conservati

I LAGHI DI SIBARI:

I Laghi di Sibari sono situati a pochi minuti da Sibari e da Marina di Sibari,

LE TERME DELLA SIBARITIDE:

Le Terme Sibarite sono situate a Cassano Allo Ionio una città dal passato molto ricco e affascinante, situato su una collina che sovrasta la Piana di Sibari.

IL PARCO NAZIONALE DEL POLLINO:

Il Parco Nazionale Del Pollino Pollino è situato tra la Calabria e la Basilicata, e tra due mari, il Tirreno e lo Ionio,

LE GOLE DEL RAGANELLO:

Il Raganello nasce ai piedi della Serra delle Ciavole e nel primo tratto scende tra i boschi raggiungendo la base della Timpa di San Lorenzo.

LE GROTTE DI S.ANGELO:

A nord del centro abitato di Cassano, custodite in una roccia denominata Pietra di S. Marco, si trovano le Grotte di S. Angelo.

LA SILA:

La Sila e' un vasto altopiano che si estende nel cuore della Calabria, con quote che oscillano tra i 1100 e i 1900 m.; il rilievo più alto è il monte Botte Donato, con 1.929 m.

IL SANTUARIO DELLA MADONNA DELLA CATENA:

Il Santuario della Madonna della Catena si trova fuori dal centro abitato di Cassano, in una zona solitaria, ma di grande suggestione naturalistica

IL SANTUARIO DELLA MADONNA DELLE ARMI:

Il Santuario della Madonna delle Armi è costruito sul Monte Sellaro, a 1015 metri di altitudine. Il Santuario della Madonna delle Armi rappresenta una significativa testimonianza di arte rinascimentale.

CIVITA

A 450 m s.l.m., all’interno della riserva naturale Gole del Raganello e nel cuore del Parco nazionale del Pollino, è tra le storiche comunità albanesi d’Italia (arbëreshët), non lontana dalle sorelle Ejanina e Frascineto.

MORANO CALABRO

La sua posizione strategica nell’alta valle del fiume Coscile (antico Sybaris di epoca magno-greca) alle pendici del massiccio del Pollino, ha contribuito al suo sviluppo in epoca antica ed al suo splendore nei periodi medievale e rinascimentale, in particolare sotto la signoria dei Sanseverino di Bisignano.

Organizza oggi un'esperienza indimenticabile a Marina di Sibari!

Contattaci saremo lieti di trovare la soluzione ideale alle tue esigenze.

PRENOTA ORA IL TUO SOGGIORNO!